02.11.2014 20:54

Il mondo KidLink

Una piattaforma Internazione di comunicazione e creatività 

Il Progetto Kidlink è nata nel 1990 grazie alla collaborazione di gruppo di insegnanti provenienti da diversi paesi e si basa essenzialmente sul volontariato. Ora è ospitato su una rete  con diversi siti e servizi, e permette agli insegnanti e agli studenti di collaborare in diversi progetti , fornendo una vasta gamma di servizi di facile uso con caratteristiche e funzioni specifiche. L'obiettivo principale del progetto Kidlink è aiutare i bambini attraverso la scuola a essere coinvolti in un dialogo globale.  Il progetto Kidlink è oggi gestito dalla Kidlink Association (KA), istituita nel dicembre 2008 a Göteborg, in Svezia.

Perché si dovrebbe utilizzare il Progetto Kidlink
Il Progetto Kidlink promuove il dialogo, lo scambio e la collaborazione tra i giovani, utilizzando tecnologie informatiche e multimediali attraverso i suoi progetti e le attività. Rimuovere le barriere culturali dovute alla distanza tra i paesi è uno degli obiettivi di fondo, come la diffusione di una cultura di condivisione e partecipazione. Aiuta gli insegnanti a organizzare e realizzare progetti. Aumenta i contatti e promuove un aggiornamento continuo per gli insegnanti.
 
I servizi sono completamente gratuiti.
Tutti i nostri servizi sono moderati da insegnanti e volontari.
Viene offerto supporto on-line 24 ore su 24 attraverso Skype e Facebook (Kidlink italiano)
Gli strumenti sono facili da usare sia per la pubblicazione che per la comunicazione tra docenti e studenti.
I volontari sono insegnanti o esperti nell'uso delle TIC nella didattica.
I progetti possono essere sviluppati in varie lingue.
E' possibile partecipare ad una vasta gamma di progetti multilinguistici.
 
Gli studenti iscritti (previa registrazione e collegamento a loro docente) possono creare le loro pagine,quindi possono connettersi tra di loro e lavorare insieme.
Clicca QUI per l'elenco dei progetti per il 2015

—————

Indietro


Contatti

Responsabile DidatticaMediale